✨ Dormire poco per spezzare l’anima? Il sonno, i viaggi astrali e il sistema che ci vuole scollegati

di Simona Sessa Consulente del Benessere e della Nutrizione - Naturopata – Ricercatrice spirituale – Naturalmente connessa all’Anima

 

Hai mai notato che quando dormi poco ti senti più "chiuso", stanco e scollegato da te stesso, dal mondo e dalla tua parte spirituale? Dormire è molto più di un bisogno fisiologico: è una porta segreta verso altri mondi. Durante il sonno profondo, la nostra coscienza può liberarsi dai limiti del corpo fisico e viaggiare in altre dimensioni, in quelli che vengono chiamati viaggi astrali.

Molti raccontano di aver incontrato anime affini, di aver ricevuto messaggi, di essersi sentiti in luoghi meravigliosi, talvolta non di questo mondo, ma altre volte sì — come se l’anima potesse muoversi anche in posti reali, noti o ignoti, pur rimanendo il corpo fisico a letto.

😴 Ma quante ore bisogna dormire per poterli fare?

Tantissime persone, me compresa, hanno notato che i viaggi astrali avvengono solo quando si dorme almeno 8-9 ore. Quando si dorme meno, il corpo non entra negli stadi di sonno profondo necessari per staccare veramente la mente razionale e lasciare che l’anima si elevi. È come se il viaggio fosse interrotto sul nascere.

🧠 Il sistema ci vuole sempre svegli... e sempre più scollegati?

Ci fanno credere che dormire molto sia da pigri. La società moderna impone ritmi frenetici, il mito della produttività, delle sveglie all’alba, degli straordinari, degli stimoli continui… e intanto le persone dormono sempre meno. Ma se dormire poco impedisce alle anime di compiere i propri viaggi spirituali, questo diventa un problema molto più profondo.

Potrebbe esserci un disegno più grande? Forse sì.

🌌 Perché i viaggi astrali ci rendono liberi

Quando sogni profondamente, quando viaggi con l’anima, ritrovi connessioni vere, ricevi ispirazioni, comprendi chi sei, superi i limiti della realtà fisica. Sei libera. E forse è proprio questo che il sistema teme: una coscienza collettiva che si risveglia attraverso la connessione profonda con il sé più vero.


🌿 Consiglio da me, che vivo in connessione con la Natura

Rallenta. Dormi di più. Spegni il cellulare prima di dormire. Fai meditazione serale. Assumi tisane rilassanti Naturali. E preparati a volare.

Perché l’anima, quando trova spazio, ti porta esattamente dove devi andare.